Content marketing e Social media
I contenuti sono il carburante del web contemporaneo. Sono fondamentali per attrarre gli utenti sul sito attraverso la SEO (di cui rappresentano il fattore trainante), per trattenerli sul sito fornendo loro informazioni utili e interessanti, per accreditare l’affidabilità e l’autorevolezza del brand di cui il sito è espressione. I contenuti, infine, sono lo strumento per condurre il visitatore a compiere l’azione che desideriamo che compia, sia essa un atto di acquisto online, una richiesta di informazioni o di un preventivo.
I contenuti, da veicolare attraverso i diversi media a disposizione di un’azienda (sito web, blog, social media) devono essere di qualità, una qualità percepita innanzitutto dal target a cui si rivolgono. Pertanto debbono essere elaborati a seguito di un’adeguata strategia che tenga conto del profilo dell’utente, delle sue esigenze, delle sue abitudini di acquisto e, ovviamente, del quadro generale del mercato, a partire dalla concorrenza.
Sui Social media, il lavoro deve proseguire con un piano editoriale personalizzato, che pianifichi le pubblicazioni e consenta di raccontare al meglio il brand ai frequentatori dei diversi social.
Cosa possiamo fare per te?
Il nostro supporto comincia con un’analisi delle esigenze dell’azienda, del mercato in cui si muove e del target a cui si rivolge, necessario per elaborare una strategia.
La parte operativa, che va dalla pianificazione di un piano editoriale alla stesura dei testi fino alla loro pubblicazione su sito e social media, potrà essere condotta (a seconda dei casi) interamente dall’agenzia oppure in sinergia con il cliente, coinvolgendo eventualmente una o più figure interne all’azienda.