Design del logo
Il logo (o logotipo) è il volto del brand. È la parte visiva della sua identità, che deve rendere riconoscibile il brand da parte del target, e in cui l’azienda deve potersi riconoscere.
Per questo motivo, creare un logo è un processo delicato e molto importante, che deve essere affrontato con senso di responsabilità e soprattutto partendo da precise basi strategiche.
Un logo ben fatto dev’essere innanzitutto funzionale agli obiettivi del brand, deve sapere esprimerne l’identità e rappresentarla correttamente presso il target. E poi, deve essere chiaro, cromaticamente ben definito e leggibile in qualsiasi formato, dall’insegna al bigliettino da visita.
Cosa possiamo fare per te?
Per noi di artebit la creazione di un logotipo è un lavoro sartoriale, su misura, un lavoro che si svolge in più fasi, dallo studio e personalizzazione del lettering allo studio morfologico del pittogramma, fino alla ricerca cromatica e alla definizione finale. Un lavoro che, se richiesto, può essere accompagnato anche da un manuale d’uso che stabilisca le modalità di utilizzo e collocazione di questo logo nei diversi contesti, in maniera tale da ottenere sempre una perfetta leggibilità e riconoscibilità.